Maniero c’è, l’Avellino torna a vincere: espugnato il Viviani di Potenza – IL CIRIACO

0
148


Torna il sorriso in casa Avellino: i biancoverdi, nel recupero del match con il Potenza, hanno trovato un successo che mancava non da poco. Lo hanno fatto grazie al solito Maniero, che dopo aver dato una speranza ai lupi di riprendere il Catania domenica, quest’oggi ha regalato ai suoi 3 punti preziosissimi.

Dopo appena 3′ il Potenza sfiora subito il gol: bel cross in mezzo di Cianci, bravo Ricci a concludere con una bella girata, la palla esce di pochissimo.
Nonostante i padroni di casa siano partiti meglio, la partita pian piano si blocca, con le due squadre ben schierate tatticamente.

Finisce così un noioso primo tempo, con un’occasione a inizio gara e nulla più.
Parte la ripresa e l’Avellino ha la sua prima chance: erroraccio in disimpegno da parte del Potenza, D’Angelo recupera palla ed entra in area, tenta il destro di piattone ma Marcone lo ipnotizza.
Al 52′ altra chance clamorosa sciupata dall’Avellino: Maniero mette una balla deliziosa in mezzo, Ciancio che si era lanciato in avanti colpisce di testa tutto solo ma spara clamorosamente alto.

Prova a reagire il Potenza: cross potentissimo di Coccia, Pane non riesce a trattenere ma è attenta la retroguardia biancoverde a spazzare.
Ancora padroni di casa pericolosi: calcio di punizione di Cianci al 58′, che ha provato a sorprendere Pane sul suo palo, portiere però attento e palla che comunque non centra lo specchio della porta.
Passano 5 minuti e Marcone fa un vero e proprio miracolo: cross da calcio di punizione, la palla arriva a Dossena (da poco entrato al posto di Rizzo), bellissimo colpo di testa ma l’estremo difensore compie una grandissima parata.
Al 69′ la svolta della partita: bel calcio di punizione di De Francesco, bellissimo stacco di testa di Maniero e stavolta Marcone non può nulla. Avellino quindi avanti a 20′ dal termine.
Il forcing finale del Potenza non produce quanto sperato da Capuano, anzi è l’Avellino a rendersi pericoloso in un paio di occasioni con D’Angelo e il subentrato Bernardotto.

Dopo tre gare senza successi quindi tornano a vincere i biancoverdi, continua invece il difficile momento del Potenza.

TABELLINO

RISULTATO: 0-1

MARCATORI
Potenza:
Avellino: Maniero 69′

AMMONITI
Potenza: Capuano (all.) 39′, Conson 65′, Ricci 68′
Avellino: Rizzo 8′, Bruzzo 77′

FORMAZIONI
Potenza: Marcone, Panico (Nigro 31′), Sandri, Conson (Di Livio 73′), Coccia, Cianci, Ricci, Compagnon (Volpe 68′), Boldar, Zampa, Coppola (Spedalieri 73′)
A disposizione: Santopadre, Brescia, Viteritti, Iuliano, Iacullo, Fontana, Di Somma, Lorusso
Allenatore: Ezio Capuano

Avellino: Pane, Rizzo (Dossena 54′), Tito, Miceli, De Francesco, Fella (Santaniello 64′), Rocchi, Maniero (Bernardotto 79′), Bruzzo (Burgio 79′), Ciancio, D’Angelo
A disposizione: Pizzella, Leoni, M. Silvestri, Mariconda, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Matteo Mercenaro di Genova
Assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa; Andrea Torresan di Bassano del Grappa



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here