L’Avellino non si ferma più: battuto il Palermo per 0-2 – IL CIRIACO

0
153


Una partita bloccata, ma portata a casa con grande maturità ed amministrata benissimo una volta ottenuto il vantaggio: l’Avellino esce dal Renzo Barbera con 3 punti preziosi. Vittoria meritata contro Palermo che ha portato pochissimi pensiero alla porta di Forte e che non ha saputo reagire a dovere una volta andato sotto.

A decidere la sfida i gol di D’Angelo (al secondo gol consecutivo) e di Fella, che al debutto in biancoverde ha subito timbrato il cartellino.

PRIMO TEMPO – Dopo una fase iniziale in cui le due squadre si son studiate, prima occasione del match al 14′, ed è per il Palermo: bel cross da parte di Odjer che scavalca tutta la retroguardia biancoverde, sulla palla arriva Valente che impatta di testa ma la palla termina alta.
Al 21′ però l’Avellino si avvicina per la prima volta pericolosamente alla porta avversaria e trova subito il gol del vantaggio: bel cross di Aloi, imbeccato D’Angelo che, lasciato tutto solo, con un bel destro al volo batte Pelagotti.
Ancora una volta in gol Santo D’Angelo dunque, che dopo la rete allo scadere contro la Viterbese valsa 3 punti, si ripete contro il Palermo.
Provano a rispondere i rosanero qualche minuto dopo: calcio d’angolo battuto corto, Odjer la mette in mezzo, Rauti di controbalzo riesce a tirare ma la conclusione termina alta.
Il Palermo prova a continuare a premere, ma sono bravi i biancoverdi a chiudere tutte le linee di passaggio e a non concedere altre chance.

SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa e subito i padroni di casa reagiscono: prima, con un cross insidioso in mezzo, rischiano di causare l’autogol di Miceli con la palla che finisce in corner; poi, proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo, arriva il gol di Accardi che viene però annullato per fuorigioco.
Braglia corre ai ripari con un doppio cambio: fuori Burgio e Santaniello, dentro Tito e Maniero.
Subito i biancoverdi trovano l’occasione per il raddoppio: palla sporca di Tito che arriva a Fella, vinto un rimpallo e tiro di controbalzo dal limite dell’area ma la palla finisce alta.
Al 57′ arriva il raddoppio per l’Avellino: errore difensivo del Palermo, Fella ne approfitta e recupera palla, si invola in area e col piattone destro trafigge Pelagotti.
I lupi amministrano bene il vantaggio, sfiorando anche il tris a 10′ dalla fine: Maniero involato verso la porta, ostacolato al momento del tiro, ottiene un corner ma lamenta anche una trattenuta. Per il direttore di gara, però, è tutto regolare.
Non succede null’altro, con i biancoverdi che gestiscono e sciupano un altro paio di chance.

Dunque seconda vittoria in due partite giocate per i lupi, 3 gol messi a segno e 0 incassati: Bragia può essere soddisfatto perché, a differenza della gara di Viterbo, quest’oggi oltre ai 3 punti è arrivata anche una buona prestazione.

TABELLINO

RISULTATO: 0-2

MARCATORI
Palermo: /
Avellino: D’Angelo 21′, Fella 57′

AMMONITI
Palermo: Odjer 15′, Luperini 31′, Lancini 31′
Avellino: Aloi 62′, Ciancio 67′, Tito 76′

TABELLINO
Palermo: Pelagotti; Peretti, Lancini, Accardi, Doda (Kanoute 29′), Luperini, Odjer, Broh (Saraniti 64′), Valente, Rauti (Silipo 72′), Lucca (Santana 64′)
A disposizione: Fallani, Matranga, Marconi, Floriano, Martini, Saraniti, Santana, Somma, Cangemi, Marong
Allenatore: Roberto Boscaglia

Avellino: Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio (Rizzo 77′), Aloi (M. Silvestri 63′), De Francesco, D’Angelo, Burgio (Tito 50′); Santaniello (Maniero 50′), Fella (Bernardotto 77′)
A disposizione: Pane, Pizzella, Dossena, Adamo, Bruzzo, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Matteo Marcenaro della sez. di Genova
Assistenti: Riccardo Vitali della sez. di Brescia; Massimo Salvalaglio della sez. di Legnano

LEGGI ANCHE:

LE PAGELLE BIANCOVERDI – Fella altra categoria, deludono Ciancio e Burgio – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Us Avellino esce trionfante dal Renzo Barbera di Palermo: i biancoverdi superano i rosanero per 2-0 grazie ai gol di D’Angelo e Fella (QUI IL RACCONTO). Una buona prestazione, e altri 3 punti preziosi: questi i voti dei calciatori biancoverdi. FORTE 6: Pochissimi i pericoli arrivati dalle sue parti, qualche incertezza in un paio di […]

Braglia: “Complimenti ai ragazzi, hanno fatto una gran partita” – IL CIRIACO – Quotidiano on line di Avellino e Provincia

L’Avellino esce con 3 punti preziosissimi dal Renzo Barbera di Palermo: a decidere la sfida D’Angelo e Fella. Due vittorie in due gare giocate, e a differenza di Viterbo quest’oggi anche una prestazione positiva da parte dei biancoverdi (QUI LE PAGELLE). Questo il pensiero sul match da parte del tecnico dei lupi, Piero Braglia, ai […]



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here