L’Avellino chiude con l’ennesima sconfitta ma è salvo

0
57


Finisce il campionato, o per meglio dire la “Via Crucis” dell’Avellino, che perde ancora, tra le mura di casa (0-2) contro il Monterosi che si salva così direttamente. Irpini che chiudono così al quattordicesimo posto in classifica. La partita. Nel primo tempo il Monterosi si fa preferire in palleggio, ma i biancoverdi tengono bene ed hanno una buona opportunità: su corner dalla sinistra di Tito, la zuccata di Sottini viene abilmente sventata dall’ex Forte. Nella ripresa il Monterosi parte fortissimo sbloccando la contesa subito con Costantino, in area su cross dalla sinistra di De Renzo. I lupi, storditi dal gol subìto, non riescono a reagire ed i laziali di Menichini al 18′ raddoppiano, ancora con Costantino il quale scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Pane sul proprio palo. La reazione dell’Avellino è di nervi e produce solamente una punizione di Casarini, salvata all’incrocio die pali da super Forte, e solo qualche azione insistita. L’Avellino è salvo senza playout, ma al termine di un campionato altamente negativo, uno dei peggiori della propria storia in Serie C.

Avellino- Monterosi 0-2

Avellino (4-3-1-2): Pane; Rizzo (10’st Ricciardi), Benedetti, Sottini, Tito; Dall’Oglio (19’st Garetto), Casarini, Maisto; Di Gaudio (39’st Tounkara); Marconi (19’st Trotta); Gambale. A disp: Marcone, Pizzella, Nkosi, Mazzocco, Auriletto, Fusco, Moretti. All: Rastelli.

Monterosi (3-4-1-2): Forte, Santoro (32’st Gasperi), Costantino (32’st Della Pietra), Carlini, Giordani, Tartaglia, Parlati, Piroli, Bittante, Vitali (39’st Tonin), Di Renzo. A disp: Alia, Moretti, Borri, Burgio, Rossi, Di Francesco, Lipani, Tolomello, Di Paolantonio. All: Leonardo Menichini.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sez. di Matera.

Assistenti: Davide Fedele della sez. di Lecce e Emanuele Bracaccini della sez. di Macerata.

Quarto uomo: Gabriele Totaro della sez. di Lecce.

Marcatori: st 1′ e 18′ Costantino.

Note: ammoniti Tartaglia, Benedetti, Santoro, Rizzo


Post Views: 134



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here