La tisana di aglio e limone contro il raffreddore: la ricetta

0
8


La tisana di aglio e limone contro il raffreddore: la ricetta – Starbene


hero image

Quando è raffreddata, Claudia Zanella, attrice ed esperta di alimentazione vegetariana, si prepara sempre una tisana di aglio e limone per abbassare la febbre e diminuire i dolori articolari. Ecco la ricetta

iStock

Vorrei parlare di un alimento molto importante: l’aglio. Che dà più sapore al pesto ed è anche una vera e propria medicina. Ovviamente non lo consiglio a chi ha in prospettiva una serata galante, ma le proprietà salutari di questa pianta bulbosa sono veramente infinite.

L’aglio, oltre a essere ricco di oligoelementi e sali minerali, aiuta ad abbassare il colesterolo, migliorare la circolazione sanguigna e potenziare le difese immunitarie. Non solo. È un potente antibiotico (agisce sui batteri gram-positivi e gram-negativi), antifungino (utilissimo in caso di candida), antivirale (ottimo per contrastare influenza o herpes) e antifebbrile.

Quando sono raffreddata, mi preparo sempre una tisana di aglio e limone per abbassare la febbre e diminuire i dolori articolari: in un pentolino faccio bollire dolcemente, per 7-8 minuti, uno spicchio non sbucciato e un limone biologico intero con la scorza. L’agrume intensifica l’azione dell’aglio e lo rende ancora più efficace contro virus e batteri. La tisana va bevuta tiepida, senza zucchero.






© 2021 Stile Italia Edizioni srl – Riproduzione riservata – P.Iva 11072110965













Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here